SM Engineering Roma | Ing. Mario Sulpizio
SM Engineering Srls

Scegli un Esperto in Gestione dell’Energia certificato

SM Engineering è costituita da un team di professionisti che opera sull’intero territorio nazionale. Grazie alla pluriennale esperienza, siamo in grado di offrire ai nostri clienti serietà e competenza nei settori dell’energia, della progettazione, della sicurezza e della formazione.

Ci occupiamo di: Acustica Ambientale, Energie Rinnovabili, Impianti Fotovoltaici, Consulenza e Formazione sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, Progettazione e Certificazione Impianti, Energy Management e Diagnosi Energetica, Pratiche GSE, Pratiche ENEA, Legge Dieci.

All'interno del nostro Studio è presente la figura dell'Esperto in Gestione dell'Energia (EGE), una figura professionale riconosciuta in Italia, e a livello europeo, che si occupa di ottimizzare l'uso dell'energia all'interno di aziende e organizzazioni.

Questa figura è regolamentata dalla norma UNI CEI 11339 e la certificazione EGE è uno dei requisiti previsti dal D.Lgs. 102/2014 per la diagnosi energetica delle grandi imprese e delle imprese a forte consumo di energia.

Ing. Mario Sulpizio | Roma

Ing. Mario Sulpizio

Titolare dello Studio di Ingegneria
Consulenza, formazione e sicurezza sul lavoro

Sicurezza nei luoghi di lavoro (DLgs 81/2008)

Il nostro studio si occupa sia della formazione obbligatoria prevista dal D.lgs. 81/2018 che di corsi volti alla crescita della azienda e del personale della stessa.

Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) è un documento obbligatorio per tutte le aziende con almeno un lavoratore, previsto dal Decreto Legislativo 81/08.

I piani di sicurezza, nello specifico il Piano Operativo di Sicurezza (POS) e il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC), sono documenti fondamentali per la gestione della sicurezza nei cantieri temporanei o mobili. Entrambi sono previsti dal Decreto Legislativo 81/08 e sono parte integrante della strategia di prevenzione e protezione dei lavoratori.

La formazione sulla sicurezza sul lavoro prevista dal Decreto Legislativo 81/08 è un elemento fondamentale per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori. Il decreto stabilisce obblighi specifici per i datori di lavoro, i lavoratori e altre figure coinvolte nella gestione della sicurezza sul lavoro. La formazione deve essere adeguata, sufficiente e periodica, in modo da assicurare che tutti i soggetti interessati abbiano le competenze necessarie per prevenire e gestire i rischi sul lavoro.

Contattaci

Compila il form e verrai contattato dal nostro studio

Hai bisogno di maggiori informazioni? Compila il form è il nostro studio ti contatterà nel più breve tempo possibile.